Gli alunni delle classi seconde e terze, componendo un’orchestra di circa 50 elementi (suddivisi in violini, chitarre, flauti e pianoforte), proporranno in musica il messaggio del Natale, raccontandone le sfaccettature umane e sacre
Sarà un momento emozionante sin dalle prime note la performance di questa sera a Sava, che, dopo i due anni forzati di stop a causa della pandemia, alza nuovamente il sipario sulle musiche natalizie, in un concerto dal titolo “Ti racconto il Natale”, a cura dell’orchestra degli alunni della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Sava, diretta da Anna C. Calabrese, una realtà consolidata nell’ambito dell’insegnamento di strumento musicale, che l’istituto savese vanta da ben 35 anni, uno dei pochi in Italia.
Questa sera, nella bella e ospitale cornice della chiesa Sacra Famiglia di Sava (grazie alla lungimiranza del suo parroco, don Martino Gioia) alle ore 19.15, gli alunni delle classi 2^ e 3^ presenteranno il loro concerto, componendo un’orchestra di circa 50 elementi, suddivisi in violini, chitarre, flauti e pianoforte, alla vigilia di una delle feste religiose più sentite, quella dell’Immacolata e con un repertorio che proporrà in musica il messaggio del Natale, raccontandone le sfaccettature umane e sacre.
L’orchestra si avvarrà anche della presenza di prestigiosi ospiti, tra cui Matteo Spinelli alla batteria, le proff. Ida Pagliarulo e Emanuela Moccia con Ada De Cataldo alla voce.
Presentano la serata la prof.ssa Lea Perrucci, Cristian Broccoli e Francesca Gioia.