Domenica sera in via Roma e nel centro storico si accenderà La Notte Bianca dei bambini con magia, musica, animazione e spettacoli
Proseguono le iniziative di “Incanto di Natale”, il cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale che scandirà i giorni di festa con percorsi di luce, pettolate, musica, spettacoli, mercatini, gastronomia e tante sorprese.
Si ripartirà sabato 10 dicembre, alle 18.30, al teatro Imperiali con il concerto “Natale in punta di plettro” a cura del Circolo Mandolinistico di Francavilla Fontana.
Domenica 11 dicembre, dalle 10, prenderà il via “Magia d’inverno”, il mercatino di Santa Lucia che animerà sino a martedì 13 dicembre via Roma e il centro storico con melodie natalizie, il profumo di biscotti appena sfornati e il vapore che sale dalle botteghe e dagli esercizi commerciali nel centro storico. In via Roma sotto gli stand di legno bianchissimo, gli operatori esporranno creazioni d’arte e artigianato, prodotti tipici e naturali, produzioni locali.
Tutte le sere, a partire dalle ore 17, non mancheranno le pettole calde e, in tutti gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, sarà possibile scoprire il menù degustazione con un piatto, prodotto o ingrediente tipico della tradizione natalizia.
Sempre dalle 10, in corso Umberto I e via Regina Elena, il Club degli Alfisti, in collaborazione con il gruppo Alfa Romeo Sport Francavilla Fontana e Pro Loco, porteranno il pubblico “In viaggio nel tempo” con una affascinante esposizione di auto d'epoca Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Ospiti dell'evento saranno gli Alfisti in Pattuglia Onlus che presenteranno il loro nuovo calendario solidale.
Dalle 18.30 in via Roma e nel centro storico si accenderà La Notte Bianca dei bambini con magia, musica, animazione e spettacoli. Ad attendere grandi e bambini ci saranno le mascotte di Topolino, Minnie, Spiderman, Olaf, Isabela e Cenerentola. Sarà possibile immergersi nel meraviglioso mondo delle Bolle Giganti, assistere ad esibizioni di magia, giocoleria e clowneria, ascoltare i racconti della trampoliera cantastorie, dello spettacolo di Spazzacamin e incantarsi davanti al teatrino delle marionette e all’orsacchiotto gigante.