Ecco i programmi di questa associazione
È nata ufficialmente l’associazione di promozione turistica, agricola culturale e solidale “L’Opportunità”, regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Taranto.
Investire nell’associazionismo, nella cultura, nel volontariato. Questa l’idea che nasce da un gruppo di giovani, che amano il proprio paese e che desiderano proporre iniziative culturali e sociali per la promozione del territorio e la rivitalizzazione del tessuto sociale.
Difendere, rivalutare il nostro territorio per creare più opportunità di lavoro è l’intendo primario. Passando anche dall’organizzare una serie di eventi particolarmente piacevoli ed interessanti per il “Nostro Territorio”.
Opportunità, proprio come il nome non a caso che abbiamo scelto per la nostra associazione di poter difendere il nostro territorio, rispettarlo perché solo in questo modo potrà ridarci indietro l’inestimabile ricchezza potenziale che possiede. Lottare quindi per il valore aggiunto che potrà restituirci nei settori dell’agricoltura e del turismo rivalutato, in un territorio sgombro da intralci incivili come randagismo, inquinamento e ignoranza, per creare insieme nuove opportunità di lavoro libero, pulito e rimunerativo.
L’associazione non ha scopi di lucro e la sua azione sarà sempre ispirata ai principi ed ai valori della pace, della libertà, della solidarietà, dello sviluppo sostenibile e della democraticità.
La nuova Associazione è aperta ai contributi di ogni persona, interessata alla collaborazione
nello spirito e nelle specifiche modalità dell’Associazione. Per conattarci: email: danielepichierri@libero.it oppure tel 393.3365185 / 333.2233694
Presidente della neonata Associazioneil Sig. Daniele Pichierri, il suo vicela Sig.ra Vittoria Anastasia,Segretario è stato designata la giovanissima Maria Fontana Di Presa che assieme ad altri giovani e ad altri un po’ meno giovani vogliono percorrere assieme a tutti Voi questa lunga strada.
Per questo mese l’iscrizione e tesseramento sarà a obolo volontario.