Altri studenti dello stesso istituto (Luigi Fino, Pietro Schiavone, Antonio D’Angela, Davide Castellucci, Pier Christian De Vincentiis e Simone Mottisi) sono stati premiati con dei buoni da spendere in libreria
Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “L'idea di Resistenza come valore nella contemporaneità”, indetto dal Comune di Manduria, che ha coinvolto gli studenti delle classi quinte degli istituti superiori della zona, che si sono seduti fra gli scranni della sala consiliare e si sono messi alla prova nella composizione di un saggio breve ispirato ai valori del partigiano Cosimo Moccia.
«L’alunna Chiara Lanzo, della classe 5B del Liceo Scientifico Scienze applicate del nostro istituto, si è classificata al secondo posto» è riportato in una nota dell’istituto “Del Prete-Falcone” di Sava.
«A tutti gli altri partecipanti (gli alunni della stessa classe Luigi Fino e Pietro Schiavone, due della 5C corso Informatica Antonio D’Angela e Davide Castellucci, e due della 5A Elettronica ed elettrotecnica Pier Christian De Vincentiis e Simone Mottisi), è stato donato un buono da spendere in libreria, con la finalità, esplicitata anche nel bando di concorso, “di favorire la promozione della lettura, della ricerca e della scrittura tra i giovani, contribuendo alla crescita culturale del territorio”.
Complimenti ai nostri studenti, che si sono messi in gioco impegnandosi nella ricerca e nella riflessione sul complesso tema oggetto del concorso, e agli alunni dell'I.I.S.S. “Einaudi”, per primo posto, e del liceo “De Sanctis – Galilei” per il terzo posto».