L'iniziativa è in programma domani (venerdì), alle 19.30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria
33art Xmas è il tradizionale concerto che ogni anno riesce ad emozionare e a stupire. È lo spettacolo di Natale degli allievi della Scuola di Musica 33art di Oria, che si svolgerà venerdì 23 dicembre alle 19.30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria, con ingresso libero.
Ad esibirsi, nelle più belle melodie natalizie antiche e moderne, saranno le diverseband formate dagli allievi di ogni età, frequentanti i corsi di strumento presso la scuola di musica 33art di Oria, accompagnati dalle cantanti e dal coro della stessa scuola. A condurre la serata sarà il parroco don Giuseppe Leporale, instancabile animatore culturale del territorio, oltre che guida spirituale.
Come ha dichiarato il maestro Salvatore Lana Delli Santi, direttore artistico della scuola di musica 33rt: «Nel metodo didattico adottato dalla nostra scuola, la musica d’insieme è un elemento fondamentale per l’apprendimento musicale, già in tenera età. Fra le finalità principali vi è quella di offrire una esperienza divertente e stimolante volta a sviluppare lo spirito di socializzazione e di gruppo fra i giovani musicisti. Fare musica d’insieme significa arricchirsi, condividere e scambiare esperienze e stati d’animo, in una società sempre più propensa all’individualismo».