mercoledì 27 novembre 2024


14/01/2009 14:31:51 - Provincia di Taranto - Attualità

SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO – TRE PERSONE DENUNCIATE DALLA POLIZIA DI STATO

Gli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà due persone, per furto aggravato in concorso tra loro. I predetti, nel mese di novembre dello scorso anno, si introducevano all’interno di una struttura ricettiva di Taranto. Qui parlavano per qualche attimo con uno dei dipendenti e nella circostanza notavano il suo telefono cellulare poggiato su di una cassetta. All’atto di lasciare la predetta struttura i due malfattori si impossessavano dell’apparecchio telefonico. Le successive indagini permettevano agli Agenti di identificare i due autori del furto. Questi ultimi venivano rintracciati e convocati negli uffici di Polizia. Messi alle strette ammettevano le loro responsabilità in merito al citato furto. Il telefono veniva recuperato e successivamente restituito al legittimo proprietario.
 
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà una persona, per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Un equipaggio della Squadra Volante impegnato nei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare nel piazzale antistante il locale scalo ferroviario, procedeva al controllo di un’autovettura Fiat Punto condotta da una persona. Nel corso della verifica gli operanti rinvenivano nascosta sotto di un giornale posto sul sedile anteriore del veicolo, una pistola successivamente risultata giocattolo priva del tappo rosso. Inoltre, venivano recuperati un grosso pugnale e un bastone di legno occultati rispettivamente tra i due sedili anteriori e di fianco al sedile lato guida. Infine, nel borsello indossato dal medesimo, venivano rinvenuti due coltellini a serramanico. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
 
GROTTAGLIE: RISSA AGGRAVATA – QUATTRO PERSONE DENUNCIATE DALLA POLIZIA DI STATO
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Grottaglie, hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, per rissa aggravata. Le predette, nel novembre del decorso anno avevano dato vita ad una rissa all’interno di un locale pubblico della cittadina delle ceramiche. In quella circostanza intervenivano sul posto gli Agenti i quali constatavano che all’interno del citato locale non vi erano avventori. Poco distante dallo stesso veniva individuato un gruppo di persone che avevano partecipato alla lite, le quali venivano identificate. Altri dei litiganti si allontanavano poco prima dell’arrivo della Polizia. Le successive indagini permettevano di risalire anche a queste ultime che venivano compiutamente identificate e deferite all’A.G. competente.
Infine, gli stessi Agenti hanno denunciato in stato di libertà una persona, per inosservanza degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale di P.S.. Quest’ultima durante un controllo veniva sorpresa in compagnia di altra persona già nota alle Forze dell’Ordine.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora