martedì 26 novembre 2024


17/05/2010 09:38:45 - Provincia di Taranto - Attualità

Altri due, fra cui forse una donna, sono stati feriti

 
Due soldati italiani sono stati uccisi e altri due sono stati gravemente feriti in seguito ad un attacco subito nel nordest dell'Afghanistan. Secondo quanto si apprende, uno dei soldati feriti sarebbe una donna.
 
LA DINAMICA DELL'ATTACCO - E' stato un ordigno fatto esplodere contro un blindato Lince a causare la morte di due soldati italiani e il ferimento di altri due oggi in Afghanistan. E' quanto fa sapere il comando italiano di Herat. Il fatto e' avvenuto alle 9,15 locali. I quattro si trovavano a bordo di un blindato Lince posizionato nel nucleo di testa di una colonna composta da decine di automezzi di diverse nazionalita', partita da Herat e diretta a Bala Murghab, verso nord. Dalle prime ricostruzioni risulta che il veicolo colpito occupasse la quarta posizione lungo il convoglio che era in movimento e si trovava a 25 chilometri a sud di Bala Murghab. I feriti sono stati immediatamente evacuati presso l'ospedale da campo di Herat con elicotteri di Isaf.
 
CALDEROLI,VERIFICARE SE QUESTI SACRIFICI SERVONO - «Al di là della perdita di vite umane che fanno spaccare il cuore, bisogna verificare se i sacrifici servono. Ma c'é una comunità internazionale, prendiamo le decisioni insieme a loro». Lo afferma il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli commentando, a “Mattino Cinque” l’attentato contro i militari italiani in Afghanistan.
«Spesso abbiamo espresso perplessità sull'esportazione della democrazia, ma ogni decisione va presa insieme al resto, non può essere unilaterale. Vedremo a livello internazionale», conclude l’esponente della Lega.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora