Il regolamento e il piano strategico nazionale della nuova politica agricola comune sarà analizzato con esperti del settore e dirigenti regionali
La nuova Pac 2023-2027: se ne parlerà giovedì 23 febbraio ad Avetrana, nel corso di un incontro tecnico organizzato dall’Area Due Mari di Cia Agricoltori Italiani della Puglia.
A partire dalle 16:30, nell’auditorium dell’oratorio Sant’Antonio di via Pio XII ad Avetrana, il regolamento e il piano strategico nazionale della nuova politica agricola comune sarà analizzato con esperti del settore e dirigenti regionali.
Durante il convegno, organizzato in collaborazione con Comune di Avetrana, Cia Puglia Servizi, Centro di Assistenza Agricola della Cia e Associazione Interregionale Produttori Olivicoli di Avetrana, relazioneranno Roberto Prencipe (responsabile CAA Cia Puglia) e Alessandro Bandello (responsabile CAA Cia Area Due Mari Taranto).
Interverranno anche Pietro De Padova (presidente CIA Area Due Mari), Antonio Iazzi (sindaco di Avetrana), Giovanni Melinossa (consigliere comunale con delega all’Agricoltura) e Danilo Lolatte (direttore CIA Puglia).
Le conclusioni saranno affidate a Giannicola D’Amico (presidente del consiglio di amministrazione CIA Puglia Servizi) mentre l’incontro sarà moderato da Vito Rubino (direttore CIA Area Due Mari Taranto-Brindisi).