In programma mini-tornei di calcio riservati a bimbi e ragazzi e l’incontro amichevole fra Rinascita Refugees e Avetrana
L’ASD Avetrana è da anni impegnata, in collaborazione con la cooperativa Rinascita sul fronte dell’integrazione e dell’accoglienza al fine di sostenere quei valori che fanno del calcio lo sport meraviglioso che è.
«Nel corso degli anni sono stati tanti i ragazzi ospitati dallo SPRAR-SIA di Avetrana e dei comuni limitrofi che abbiamo avuto il piacere di tesserare e che hanno contribuito alla storia calcistica dell’Avetrana Calcio» è riportato in una nota del club calcistico biancorosso.
«Domani, 23 marzo, per la quarta volta, organizzeremo la nostra iniziativa “Un Goal per l’Integrazione – Un calcio al Razzismo”.
L’iniziativa, che assume un significato particolare perché vuol trasmettere i valori positivi dello sport e dell’accoglienza alle nuove generazioni.
Oltre al classico incontro che vedrà fronteggiarsi in un’amichevole l’Avetrana Calcio e la Rinascita Refugees, si terranno minitornei di calcio per i bimbi ed i ragazzi in collaborazione con la Scuola Calcio Azzurra Avetrana.
L’iniziativa, per il suo alto valore sportivo e sociale, si fregia dei patrocinii del Comune di Avetrana e della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti Puglia. Saranno presenti, oltre ai vertici delle associazioni sportive coinvolte e della cooperativa Rinascita, anche i delegati federali e gli esponenti dell’Amministrazione comunale.
Programma:
Ore 15: raduno presso il campo sportivo Comunale “C. Laserra”
Ore 15.30/16.30: iniziative con i più piccoli
Ore 16.30: partita di calcio “Avetrana Calcio – Rinascita Refugees”.
Seguiranno le premiazioni.