sabato 23 novembre 2024


08/04/2023 09:27:11 - Manduria - Attualità

Alto rischio anche per la Pasquetta

Ogni anno ci si scherza su, com’è giusto che sia, tuttavia anche quest’anno c’è il rischio, anzi oramai la probabilità, di trascorrere le giornate della Pasqua e della Pasquetta sotto l’afflusso di correnti fredde nord-orientali responsabili, tra l'altro, di temperature che si stanno mantenendo sotto la media del periodo ormai da qualche giorno e che contribuiranno a “natalizzare” l’aria a ridosso della metà del mese di aprile.

Da diversi giorni, per la precisione dallo scorso weekend, persistono continui afflussi di correnti oceaniche e di correnti fredde dalla Scandinavia, le quali hanno contribuito a portare notevoli piogge (siamo già a 50 mm mensili) sul nostro territorio oltre che, in alcuni casi, l’accensione dei riscaldamenti ormai in piena primavera.

La situazione non è destinata a mutare fino alla giornata di Pasquetta, altamente a rischio pioggia nel pomeriggio, successivamente alla quale potrebbe tornare a rinforzare la campana anticiclonica con ritorno di bel tempo e temperature in rialzo. Ma sembra che possa durare non più di qualche giorno.

 

Buone festività a tutti i lettori.

 

Giacomo De Gregorio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora