Sarà presente l’onorevole Giovanni Maiorano, membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati
Si terrà venerdì 14 aprile, a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Manduria, l’incontro pubblico promosso dall’associazione politico culturale “Azione Messapica” sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico in città. L’iniziativa scaturisce a seguito delle numerose vicende che hanno visto tristemente protagonista la città messapica tra atti vandalici, esplosioni, risse e aggressioni a danno di piccoli imprenditori e attività commerciali del centro storico.
All’evento, che ha come obiettivo quello di accendere i riflettori sulla questione sicurezza e sul ripristino del senso di legalità, prenderanno parte il presidente di Azione Messapica, Andrea Casto, il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, l’onorevole Giovanni Maiorano, membro della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il presidente della Confcommercio di Manduria, Dario Daggiano, il responsabile di Casaimpresa dell’area orientale della provincia di Taranto, Ernesto Soloperto e, infine, il consigliere comunale di minoranza Dario Duggento.
“Sentiamo il dovere, in una situazione così particolare per la nostra comunità, di promuovere un momento di confronto serio e concreto per frenare quel sentimento di insicurezza che, purtroppo, regna in quest’ultimo periodo tra i cittadini e gli imprenditori. Abbiamo deciso di organizzare questo tavolo istituzionale composto dalle autorità politiche e associative del territorio per analizzare la situazione attuale e, soprattutto, per trovare insieme delle soluzioni” ha commentato il presidente di Azione Messapica Andrea Casto.
“La città di Manduria merita serenità e legalità. Questo momento di dialogo rappresenta un’opportunità importante per la città e, in particolare, dimostra l’attenzione e la vicinanza di tutti gli attori istituzionali verso la comunità. Insieme cercheremo di affrontare e superare tutte le criticità evidenziate per cercare di ristabilire la serenità e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. La nostra voce sarà di supporto anche alle Forze dell’Ordine, già al lavoro senza sosta, al fine di mettere in atto i dovuti provvedimenti e contrastare questi episodi inquietanti di illegalità” ha dichiarato il deputato ionico Giovanni Maiorano.