“Sulle nostre strade” non è solo un film, ma una riflessione concreta circa le dinamiche che possono innescarsi a seguito di un evento drammaticamente fatale che travolge la vita di più persone del tutto ignare
Ancora un altro appuntamento per la proiezione dello short film “Sulle nostre strade”: questa volta a Manduria, città vicinissima alle location scelte, tra Sava e Torre Ovo, in cui è stato girato. Lo short film “Sulle nostre strade” è un progetto che sta entrando nel cuore e nella coscienza degli spettatori di tutte le età.
L'interesse collettivo, considerato il tema sociale, sta generando il sold out tra cinema, istituti scolastici e convegni organizzati nelle varie regioni italiane. Un apprezzamento e riconoscimento da parte del pubblico, che, anche grazie al passaparola, fanno aumentare le richieste di proiezione di città in città.
“Sulle nostre strade” non è solo un film, ma una riflessione concreta circa le dinamiche che possono innescarsi a seguito di un evento drammaticamente fatale che travolge la vita di più persone del tutto ignare.
Un pensiero, dunque, verso ciò che ci circonda, verso ciò che non è oggetto di manutenzione e verso tutti quei comportamenti che andrebbero educati per l'incolumità degli altri e per se stessi.
Prodotto da Simone Borsci, con il contributo di CINEGIOVANI e il Comitato delle Vittime della Strada Sava, questo progetto cinematografico ha un cast artistico interamente pugliese; fra gli interpreti Chiara Ritelli, Nicola Cardinale, Danila Marika Milizia e Marco Antonio Mastrovito.
Più variegata, invece, è la provenienza del cast tecnico a partire dal regista Mauricio Melina Navarro, che regala questa storia raccontata con delicatezza riuscendo a catturare lo spettatore, grazie anche al contributo di scrittura della sceneggiatura di Annalisa Fania.
Tra gli altri tecnici lo scenografo Mirko Mauro Milizia che ha firmato le scene e anche gli effetti speciali del trucco, che, con cura e credibilità, hanno contribuito all'atmosfera che si “respira” nel film.
Anche la partecipazione professionale del fonico Michele Leucci, con i costumi di Martina Colucci e il make-up di Giorgia Nutricaro, hanno completato tale lavoro, come pure il cantautore salentino Andrea Cioffi il cui brano “Ma che bello è”, già parte della colonna sonora, uscirà a breve come videoclip ufficiale con le scene del film.
L'elenco di chi ha contribuito alla realizzazione dello short film è ben più lungo, per cui si invita a conoscerli tramite la prossima proiezione che si terrà a Manduria, presso il teatro Don Bosco, alle ore 20 di mercoledì 19 aprile.