Guidati dalla professoressa Giusy Mezzano, porteranno in scena gli spettacoli “A Spasso con Morricone” (Prudenzano) e “God saved the Queen” (Michele Greco)
Sarà inaugurata oggi pomeriggio, alle 16, nel teatro comunale di Carosino l’edizione 2023 di “Ragazzi in Gamba”.
Da oggi e per quattro giorni, sul palco del teatro di Carosino e nel salone degli Specchi di palazzo di Città di Taranto, si esibiranno volontari, studenti di tutte le età e docenti, creando così un magico “fil rouge” che unisce scuola, famiglie e volontariato locale: accade solo con “Ragazzi in gamba”!
Dopo tre anni di pausa imposta dalla pandemia, torna finalmente “Ragazzi in Gamba”, la manifestazione anche quest’anno realizzata sul nostro territorio, con il patrocinio del Comune di Taranto, dall’associazione Ragazzi in Gamba di Taranto, dal Centro Servizi Volontariato Taranto e dal Comune di Carosino.
Giunta a livello nazionale alla 59ª edizione, è una grande kermesse nella quale tutti, volontari, docenti e studenti, si “mettono in gioco” salendo sul palco ed esibendosi in performance artistiche, non per primeggiare, non per competere e sconfiggere un avversario, ma solo per stare insieme e condividere un’esperienza positiva.
Parteciperanno alla manifestazione anche i ragazzi e le ragazze, scelti fra le classi della scuola secondaria di primo grado, dell’I. C. “Francesco Prudenzano” e dell’I.C. “Michele Greco”, guidati dalla professoressa Giusy Mezzano.
Gli spettacoli che porteranno in scena le classi dei due istituti comprensivi nel pomeriggio del 21 aprile prossimo sono due lavori di teatro sperimentale originali, dal titolo: “A Spasso con Morricone” (Prudenzano) e “God saved the Queen” (Michele Greco).