giovedì 31 ottobre 2024


18/04/2023 17:28:15 - Avetrana - Attualità

Il ritrovo è fissato per le ore 9

In occasione della Giornata della Terra, domenica 23 aprile, l’associazione Plastic Free ha organizzato eventi di raccolta rifiuti su tutto il territorio nazionale.

La sede di Avetrana si unisce con entusiasmo all'iniziativa finalizzata al tradizionale clean-up delle parti di territorio comunale più inquinate. L' originaria intenzione è stata quella di organizzare una passeggiata ecologica presso il canale San Martino, cogliendo l'occasione per affiancare all'attività di bonifica del sito una contestuale escursione volta ad apprezzare lo splendido paesaggio, la flora e i siti archeologici presenti, in esaltazione della grande bellezza del territorio locale.

«L' idea è stata tuttavia abbandonata in quanto, dopo apposita istanza, ho appreso che il luogo è di proprietà privata. La mancanza di copertura assicurativa ci impedisce di operare ugualmente, per cui abbiamo scelto una diversa zona, presso la località Modunato» scrive in una nota Alessandro Cappuccio, referente per Avetrana di Plastic Free.

Collaborano per la riuscita dell’iniziativa il Comune di Avetrana (che ha patrocinato l’evento) e le associazioni che hanno supportato l’iniziativa, ovvero Grande Salento, Hortus Animae, Comitato pro Torre Colimena e Specchiarica, Contramianto, Pro Loco Avetrana, Dorno 13, Mare d'Amare, Rilanciamo Avetrana Insieme e Avetrana Soccorso.

Chiunque sia interessato a partecipare dovrà iscriversi all'evento sfruttando il Qrcode della locandina oppure cliccando al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3534/23-apr-avetrana

Per i piccoli partecipanti (minori di 18 anni) occorre firmare una liberatoria che l’associazione fornirà.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora