E’ promosso dal Movimento 5 Stelle. Interverranno l’on. Leonardo Donno, il consigliere regionale Marco Galante, l’ex sottosegretario all’Istruzione Salvatore Giuliano, il coordinatore provinciale del M5S Francesco Nevoli e l’ex procuratore DNA Francesco Mandoj
“Autonomia differenziata? No grazie. Dall’unità d’Italia alla svendita del Sud”.
E’ il tema di un incontro pubblico che, promosso dal gruppo locale del Movimento 5 Stelle, si svolgerà sabato sera, a partire dalle ore 17, presso il palazzo delle Servite.
Si discuterà del disegno di legge “Calderoli” sull'Autonomia Differenziata, che viene definito dal M5S «una delle riforme più preoccupanti degli ultimi 30 anni, qui a Manduria si fa invece assordante e surreale il silenzio delle diverse forze politiche locali su questo tema.
Un disegno di legge che sta creando non pochi malumori tra le forze politiche nazionali ma che a Manduria, invece, sembra non interessare, vista l’assenza fino ad oggi di un dibattito locale sull’argomento».
Il gruppo locale del M5S, alla luce di questo, ha deciso di fare informazione organizzando questo incontro tematico, che vuole essere il primo di una serie di incontri sul tema più ampio della “questione meridionale”. Al dibattito parteciperanno il portavoce in Parlamento e coordinatore del M5S Puglia Leonardo Donno, il portavoce al consiglio regionale Marco Galante, l’ex sottosegretario all’Istruzione Salvatore Giuliano, il coordinatore provinciale del M5S Francesco Nevoli e l’ex procuratore DNA Francesco Mandoj; modererà il capogruppo del M5S di Manduria Vito Perrucci.
Il dibattito si svolgerà presso il Palazzo delle Servite sabato 22 aprile, dalle ore 17.