Si sono mobilitati per difendere la tanto amata spiaggia di San Pietro in Bevagna, liberandola dallo scempio compiuto da vergognosi incivili che continuano a deturpare l’ambiente e la nostre città
Una domenica di sole ha fatto da splendida cornice all’evento Plastic Free.
Un’encomiabile rappresentanza di studenti virtuosi dell’istituto “L. Einaudi” in maglia blu, affiancati dagli infaticabili proff. Clelia Nigro e Fabrizio Mastrovito, si sono mobilitati per difendere la tanto amata spiaggia di San Pietro in Bevagna, liberandola dallo scempio compiuto da vergognosi incivili che continuano a deturpare l’ambiente e la nostre città: una quantità infinita di sacchi di indifferenziato, plastica e vetro.
Le azioni e le abitudini sconsiderate dell'uomo stanno mettendo seriamente a rischio il Pianeta e la sua stessa sopravvivenza. “Sensibilizzare ed incrementare una coscienza ecologica soprattutto delle nuove generazioni, promuovendo stili di vita sani e azioni più ecosostenibili con l'obiettivo di proteggere la Terra, diventa azione prioritaria a partire dalla Scuola” dichiara la dirigente dell’istituto Einaudi, Pierangela Scialpi, che ha fortemente promosso la partecipazione della propria comunità a questa iniziativa che, aggiunge, “costituisce in miglior modo per festeggiare la Giornata della Terra”.
Espressione viva di cittadinanza attiva e di responsabilità sociale, l’evento Plastic Free ha consolidato l’impegno dell’istituto Einaudi, aderente al progetto Eco-Schools, per continuare a riflettere sulle condizioni fragili in cui versa la Terra la quale ci rivolge un’accorata richiesta di aiuto affinchè possiamo salvaguardarla e promuoverne uno sviluppo che sia davvero sostenibile e rispettoso delle generazioni future.
Un grande plauso a tutti coloro che, animati da grande spirito solidaristico, hanno partecipato alla raccolta e contribuito a fare il dono più gradito alla nostra Casa Comune.
E poi...avete visto quanti sorrisi?!?
Fare del bene alla natura...fa bene alla propria stessa salute.