Alle 10,30 una dimostrazione dell’arte dello Stone Balancing
Domenica prossima, alle ore 9, torna “Spiagge e fondali puliti”, la campagna di Legambiente giunta alla 33ª edizione, che ogni anno si prefigge l'obbiettivo di ripulire centinaia di spiagge, fiumi e laghi dai rifiuti presenti.
«È importante prenderci cura del nostro territorio facendo tutti la nostra parte» si legge in una nota di Legambiente Manduria. «Per contrastare la presenza dei rifiuti che vediamo sulle nostre spiagge e che finiscono in mare, ogni nostra scelta quotidiana è importante e può fare la differenza!
Dopo l'attività di raccolta, vi faremo immergere nella meravigliosa arte dello Stone Balancing: composizioni artistiche realizzate dagli Stone Balancer, con l’utilizzo di semplici pietre, ma dall’estetica singolare e affascinante.
Dietro questa attività, apparentemente modesta, si cela una disciplina millenaria del Buddhismo giapponese, strettamente collegata con la pratica Zen, un vero toccasana per l’equilibrio emotivo e della mente.
Lo Stone Balancing è una disciplina meditativa, la pazienza, la resistenza e la concentrazione sono fondamentali per la riuscita della performance. Solo grazie all’immobilità mentale è possibile creare la giusta energia creativa, per porre in equilibrio armonico pietre di diverso peso e forma.
Ma non finisce qui! La giornata si concluderà con un aperitivo offerto da “Tutti I Frutti Beach”.
Unisciti a noi per fare la differenza!»
L'evento, inserito all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, è patrocinato dal Comune di Manduria e realizzato In collaborazione con il liceo De Sanctis Galilei, l’IISS Luigi Einaudi, Maria Dimitri (referente Plastic Free Manduria), il Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco, Sai Manduria e cooperativa Rinascita.