L'evento è stata una preziosa occasione per intensificare la cooperazione tra i parchi e le aree protette di Puglia, Molise, Albania e Montenegro con l'obiettivo di salvaguardare habitat e specie prioritarie, come la tartaruga Caretta caretta e l'avifauna migratoria
Si è tenuto oggi, ad Ostuni, il workshop internazionale per rafforzare la cooperazione tra parchi e aree protette dell'Adriatico meridionale, importante momento di confronto istituzionale e tecnico in seguito al meeting svolto in Montenegro a febbraio 2023.
L’evento è stato organizzato dal Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo nell’ambito del progetto Laspeh Plus e rientra tra le iniziative #EUSAIR 2022/2023, di cui le Riserve Naturali R.O. del Litorale Tarantino Orientale sono partner operativo.
L'evento è stata una preziosa occasione per intensificare la cooperazione tra i parchi e le aree protette di Puglia, Molise, Albania e Montenegro con l'obiettivo di salvaguardare habitat e specie prioritarie, come la tartaruga Caretta caretta e l'avifauna migratoria.
Nell'occasione, a termine dell’incontro, il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, accompagnato dagli esperti Alessandro Mariggi e Patrizio Fontana, ha siglato il memorandum con il piano d'azione degli enti coinvolti.