Scritto durante il Covid 19, con lo stesso si riscontrano le analogie e i parallelismi, tipici di tutte le pandemie del passato, come gli obblighi comportamentali all’isolamento e all’igiene
Si è tenuta nei giorni scorsi presso l’aula consiliare del Comune di Avetrana la presentazione del libro “Epifanio Ferdinando e la peste in terra d'Otranto”.
La penna è ancora una volta quella di Biagio Saracino, ormai noto per i suoi numerosi scritti e per la sua inconfondibile simpatia nel presentarli: ha animato la sala con un coinvolgente scambio culturale, pur trattando argomenti delicati quali sono stati la pandemia e la malattia.
Scritto durante il Covid 19, con lo stesso si riscontrano le analogie e i parallelismi, tipici di tutte le pandemie del passato, come gli obblighi comportamentali all’isolamento e all’igiene.
L'introduzione è stata a cura dello studioso Dario di Ronzo, mentre l’organizzazione dell’evento è stato della dinamica e intraprendente Emilia Wolf, con il supporto dell’Amministrazione comunale.
L’evento ha goduto del supporto di Giovanni Maggiore, imprenditore locale sempre attento a sostenere iniziative di grande spessore culturale.