Interessato il tratto compreso tra la SSV Taranto-Grottaglie e Manduria, per un importo complessivo di oltre 26,9 milioni di euro
«La gara è stata aggiudicata in via provvisoria e sono in corso, le verifiche previste dalla legge. Come stabilito dal bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale a fine dicembre 2022, si punta al completamento del terzo lotto (stralci 2 e 3) dell’Itinerario Bradanico-Salentino della strada statale 7 ter “Salentina”, nel tratto compreso tra la SSV Taranto-Grottaglie e Manduria, per un importo complessivo di oltre 26,9 milioni di euro».
A renderlo noto è l’on. Dario Iaia, componente della Commissione parlamentare Ambiente e Lavori Pubblici, nonché coordinatore provinciale di Fdi – Taranto.
«Nei mesi passati, ci eravamo attivati per fare in modo che fossero recuperati i 10,5 milioni necessari ad andare in gara. Poi, la procedura è stata bandita ed ora la gara aggiudicata. Sono perciò, soddisfatto perché Taranto e Lecce, due città strategiche per lo sviluppo del Mediterraneo, saranno più vicine tra loro e facilmente raggiungibili.
D’altra parte, l’area jonica, per sua stessa collocazione, è il perfetto crocevia tra le province pugliesi e deve poter ambire ad un giusto protagonismo, anche grazie ad infrastrutture migliori e moderne.
L’intervento in questione è stato programmato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) che ha dato il via libera ad infrastrutture importanti, allocando 4,55 miliardi per investimenti Anas, tra cui appunto il tratto della Bradanico-Salentina.
In attesa di completamento da lungo tempo, finalmente vedrà la luce grazie all’impegno di questo governo. Un grande risultato per il territorio».