Tre le serate in programma, le prime due dedicate al teatro, l’ultima alla musica e all’arte figurativa
Al via Liceinscena 2022-2023. Il liceo De Sanctis-Galilei di Manduria apre come ogni anno il suo teatro alla comunità cittadina per offrire l’esito dei suoi percorsi artistico-performativi, spettacoli di alta qualità, culturale e artistica, che fanno rivivere i classici del teatro, animano la scena con piéce originali, fondono performance, musica e poesia.
Tre le serate in programma, le prime due dedicate al teatro, l’ultima alla musica e all’arte figurativa. Protagonisti gli studenti dei quattro indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico e Scienze umane, a partire da mercoledì 14 giugno fino a venerdì 16 giugno. Apertura sipario alle ore 20.
«Valorizzare gli studenti, i più brillanti e i più titubanti, quelli di loro che hanno le idee chiare, ma anche chi ancora non sa capire chi è.. Quest’obiettivo perseguiamo ogni giorno con tenacia – dichiara la dirigente Maria Maddalena Di Maglie - e l’arte performativa, l’allestimento di eventi artistici, piccoli miracoli che nascono dal duro lavoro di tutti, sono strumenti insostituibili per ottenere questo risultato. La scuola è per noi il luogo in cui gli studenti apprendono i saperi consolidati, certo, ma anche la fucina di quel sapere rigenerato, indispensabile al nostro futuro, che sta nei loro cuori e nelle loro mani».