L’evento, promosso dalla coop Spirito Salentino, si terrà museo archeologico Terra di Messapi
L’evento è organizzato dalla cooperativa Spirito Salentino, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, con il patrocinio morale del Comune di Manduria.
Domani (venerdì 16 giugno), alle ore 19, presso il museo archeologico Terra di Messapi: “Manduria e la narrazione del paesaggio agrario salentino. Il senso dell'archeologia nei luoghi dell'enoturismo”.
Un tema di riflessione necessaria per la conoscenza completa di due fondamenti del territorio di Manduria: l’agricoltura e l’archeologia.
Presenta e modera la serata Nicoletta Trono, responsabile designata dalla gestione del Museo Archeologico di Manduria per conto della cooperativa Spirito Salentino.
Saluti istituzionali del Comune di Manduria da parte del sindaco Gregorio Pecorato, il quale ha ottenuto la possibilità di aprire il Museo Archeologico di Manduria ad una fruizione quotidiana da oltre un anno.
Saluti del vice sindaco e assessore ai Musei di Manduria Vito Andrea Mariggiò e dell’assessore al Turismo Ileana Tedesco
Relaziona Dante Sacco, esperto in Turismo Culturale e del Paesaggio Agrario che approfondirà il tema: “Manduria e la narrazione del paesaggio agrario salentino, il senso dell'archeologia nei luoghi dell'enoturismo”
Al termine della conferenza, visite guidate all'interno del Museo con ingresso gratuito. www.museoarcheologicomanduria.it, Corso XX Settembre (Chiostro Convento ex-Agostiniani).