Il consigliere comunale rimarca un’anomalia del bando: si richiede l’invio di una foto a “figura intera”
«Selezioni per ausiliari del traffico o per Miss e Mister Litoranea?».
E’ il quesito che si pone e che pone ai concittadini il consigliere comunale Domenico Sammarco in un post il cui testo vi proponiamo.
«Selezioni per ausiliari del traffico o per Miss e Mister Litoranea?.
Si legge nell'inserzione dell'azienda appaltatrice del Comune di Manduria per la gestione dei parcheggi nelle marine, che condizione necessaria è l’invio di una foto “a figura intera” del candidato. Ora, a parte la scontata battuta che potrebbe scaturire, chiedendoci se si tratta delle selezioni per ausiliari del traffico o per l'invenzione geniale di quest’anno di Miss S. Pietro in Bevagna, c'è davvero da chiedersi con che criterio si selezionino le aziende collaboratrici da parte di questa Amministrazione da barzelletta.
Davvero nel 2023 e per un ruolo del tutto operativo come quello degli ausiliari del traffico per il controllo dei parcheggi a pagamento si può velatamente richiedere il requisito della “bella presenza”?
Non sarebbe forse bastato richiedere, tra i requisiti, un certificato medico di “sana e robusta costituzione”, attesa anche la prodromica visita medica del medico aziendale per accertare i requisiti psicofisici per lo svolgimento delle mansioni previste? Sarebbe opportuno conoscere almeno l’abc delle procedure amministrative ed assunzionali per non fare questi macroscopici errori!
Che Pecoraro non abbia a cuore i sacrosanti diritti dei lavoratori, in particolare dell'universo femminile, tra cui quello di non venire mercificato ed oggettivizzato, si era già capito dalla già citata introduzione del concorso per Miss S. Pietro, ma ora scopriamo che “belli” devono essere proprio tutti i collaboratori del Comune, anche gli ausiliari del traffico. Pare siano esentati solo gli amministratori».