A 22 anni, Giorgia firma il suo primo contratto da ballerina professionista con il Teatro Statale Tirolese: il giusto coronamento per il duro lavoro iniziato all’età di 5 anni
La giovane ballerina manduriana Giorgia Doria, approda alla prestigiosa compagnia di danza Tiroler Landstheatre di Innsbruck.
Giorgia Doria, 22 anni firma il suo primo contratto da ballerina professionista con il Teatro Statale Tirolese di Innsbruck in Austria, dopo aver superato una dura selezione, fra numerosi aspiranti. Il giusto coronamento per il duro lavoro iniziato all’età di 5 anni.
Ha mosso i primi passi nel mondo della danza presso la scuola “Nove Muse” di Manduria diretta dalla maestra Laura Blandamura; successivamente presso la Scuola Performance di Taranto della maestra Rossella Pavone. Mentre frequenta il liceo Coreutico di Mesagne, all’età di 16 anni, vincitrice di una borsa di studio, si trasferisce a Firenze presso la Scuola del Balletto di Toscana sotto la guida artistica di Cristina Bozzolini. Gli ultimi due anni li trascorre studiando presso il DAW diretto da Eugenio Buratti, partecipando a numerosi stage con nomi prestigiosi della danza, fra tutti Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Irma Di Paola.
A lei il nostro plauso ed un sincero in bocca al lupo per questa nuova prestigiosa esperienza.