Gli info-point sono allestiti presso la torretta in Salina Monaci, munita di nuovi pannelli divulgativi e attrezzatura per il birdwatching, e di Torre Colimena, ospitato nella splendida torre costiera di avvistamento seicentesca
Il 1° luglio sono stati inaugurati gli info-point della Torretta in Salina Monaci, munita di nuovi pannelli divulgativi e attrezzatura per il birdwatching, e di Torre Colimena, ospitato nella splendida torre costiera di avvistamento seicentesca. I presidi di informazione turistica sono stati realizzati anche quest’anno grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Manduria, le Riserve Naturali del Litorale Orientale Tarantino e la delegazione territoriale di Confcommercio Manduria.
L’evento inaugurale, ha visto la presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Manduria Vito Andrea Mariggiò, il direttore delle Riserve Alessandro Mariggiò, il presidente di Confcommercio Manduria Dario Daggiano e gli operatori che offriranno questo importante servizio alla comunità e a tutti i fruitori che visiteranno la nostra costa, dando importanti informazioni anche sui progetti di riqualificazione naturalistica in corso previsti per l’area del fiume Chidro e per la Salina Monaci. Anche quest’anno il giovane, ma ormai esperto staff dell’info-point, sarà a disposizione dei turisti per fornire tutte le informazioni su eventi, orari, escursioni e servizi di Torre Colimena, San Pietro in Bevagna, Manduria ed il territorio limitrofo.
Per tutto il mese di luglio i presidi informativi saranno aperti nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20 e dalle 9 alle 12 nei giorni di sabato e domenica. Nel mese di agosto sarà implementato il servizio con l’apertura pomeridiana garantita ogni giorno e dalle 9 alle 12 nei giorni di sabato e domenica.
Gli info-point sono allestiti presso la torretta in Salina Monaci, munita di nuovi pannelli divulgativi e attrezzatura per il birdwatching, e di Torre Colimena, ospitato nella splendida torre costiera di avvistamento seicentesca.