giovedì 21 novembre 2024


10/07/2023 06:36:46 - Avetrana - Attualità

«Incrementare il trasporto collettivo, magari con l'installazione di navette elettriche che, partendo da Borraco arrivino a Torre Colimena in maniera continuativa»

Il gruppo consiliare “Rilanciamo Avetrana” interviene sul tema “caldissimo” dell’estate: i parcheggi vietati lungo la litoranea. Ecco il comunicato che ci è giunto in redazione.

«In questa estate tardiva, un argomento infuoca gli animi: i parcheggi alle marine. Consapevoli che il territorio è quello di Manduria, consapevoli che una seria e decisa politica di rivendicazione del territorio potrebbe aiutare, proviamo a dire la nostra su un argomento che sembra più speculazione che salvaguardia degli interessi dei turisti e dei cittadini.

Noi suggeriamo all'Amministrazione di Manduria di programmare per tempo una seria politica di gestione dei trasporti nella fascia costiera, con l'individuazione di aree da destinare a parcheggio. Incrementare il trasporto collettivo, magari con l'installazione di navette elettriche che, partendo da Borraco arrivino a Torre Colimena in maniera continuativa. Rendere a senso unico le quote che portano a mare. E magari sistemare il manto stradale che è veramente vergognoso.

Potremmo suggerire all'Amministrazione di Manduria di ripensare in termini ecologici alle sue marine, incrementando i percorsi pedonali o le piste ciclabili. Potremmo suggerire all'Amministrazione di Manduria di aprire un tavolo (magari con la vicina e sinergica Avetrana) a partire dal mese di settembre per affrontare per tempo queste questioni e evitare polemiche che fanno male al territorio.

Potremmo, inoltre, suggerire all'Amministrazione di Manduria che è fortemente sinergica con la Provincia, che questo territorio non ha una rotonda e che l'incrocio tra le provinciali di Manduria con Avetrana è un incrocio infausto (e mortale in alcuni casi). Potremmo suggerire che la "Cinfarosa", confine molto caro ai sinergici amministratori di Avetrana, potrebbe essere, se adeguatamente segnalato e "arrotondato" un punto di sbocco notevole che allenterebbe moltissimo il traffico avetranese.

I nostri, amici cari, sono suggerimenti da sognatori, ben lontani da speculazioni politiche di personaggi in cerca di candidature».

Rosaria Petracca, Lucia Vacca, Antonio Lanzo, Martina Tarantini











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora