Sarà inaugurato domani
Domani si inaugura la terza Terrazza Io Posso di Puglia: sarà a Porto Cesareo, su un tratto di spiaggia libera in centro (in via Monti angolo via Pellico) e consentirà l’accesso al mare a persone affette da Sla, patologie neuromotorie e altre gravi disabilità motorie. L’idea del poliziotto Gaetano Fuso (morto nel 2020) e della moglie Giorgia Rollo è
Siamo felicissimi di annunciare una nuova apertura per IO POSSO!
Dopo San Foca e Gallipoli, da mercoledì 19 luglio 2023 saremo presenti anche nella splendida Porto Cesareo, il cui Comune ci ha incaricato di gestire la nascente spiaggia pubblica accessibile e attrezzata per le persone con disabilità motorie.
La struttura al momento potrà accogliere un massimo di quattro ospiti per turno (tre su postazione standard e uno su postazione speciale dedicata alle persone con tetraplegie e tracheo/peg). Anche per questa terza "Terrazza" il nostro lavoro sarà di garantire i servizi già sperimentati su San Foca e Gallipoli: presenza di differenti ausili per il bagno in mare, apparecchi elettromedicali di riserva (come ventilatore e aspiratore), personale di supporto per l'accoglienza e la balneazione e soprattutto assoluta gratuità per tutti gli ospiti ed i loro accompagnatori.
La terza spiaggia accessibile di IO POSSO si trova proprio nel centro di Porto Cesareo (ingresso da via Pellico/via Monti). Il taglio del nastro è previsto alle ore 10.00 del 19 luglio, dopodiché la struttura sarà aperta tutti i giorni fino al 19 settembre dalle 9 alle 19. Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi al numero 379 1296656.