Gli auguri della comunità parrocchiale
Don Franco Dinoi ha festeggiato i 46 anni di ordinazione sacerdotale. Per l’occasione, la sua comunità parrocchiale gli ha rivolto un particolare augurio (che vi proponiamo), al quale si associa anche la nostra redazione.
«Vogliamo porgere al nostro parroco don Franco, a nome di tutta la comunità parrocchiale, gli auguri più cari nel giorno del suo 46° anniversario di ordinazione sacerdotale.
In tanti anni di sacerdozio chissà quante volte, ne siamo certi, ti sei caricato sulle spalle i dubbi, le incertezze e le necessità di tante centinaia di persone che hai incontrato, ma, e ne siamo ancora più certi, hai anche sperimentato e fatto sperimentare la Misericordia di Dio, capace di prendere la debolezza umana e trasformarla in forza di gioiosa fede.
La fede sia sempre fiamma viva nel tuo cuore e noi a quella fede attingiamo con gratitudine e chiediamo al Signore di benedirti e sostenerti nella missione di portare la Sua Parola e il Suo amore a tutti noi.
Nelle tue omelie hai sempre cercato di stimolare le nostre coscienze per richiamare noi adulti, talvolta ascoltatori distratti, a una vita cristiana più matura.
Da parte nostra ti rinnoviamo totale collaborazione e totale impegno; preghiamo per te e auspichiamo che la nostra preghiera non sia solo un alzare le mani al cielo ma che sia un usare le nostre mani per aiutare, costruire, fare all’interno della comunità insieme a te.
Auguri, don Franco, e ad multos annos!».