Il 7 agosto la presentazione in piazza Garibaldi
L’associazione ERA Manduria annuncia, attraverso un comunicato che vi proponiamo, l’acquisto di un’autoambulanza.
«Non si può nascondere il nostro entusiasmo nell’annunciare l’acquisto di un’autoambulanza a disposizione per tutta la cittadinanza.
Certamente, questa operazione arriva tardiva rispetto all’emergenza COVID-19 che ci ha vessato negli ultimi anni e che ci ha visto e ci vede tuttora impegnati in prima linea.
In quel frangente sarebbe stata molto utile, ma ora il “gap” è colmato.
ERA Manduria, oltre ad occuparsi dei compiti istituzionali di Protezione Civile, è orientata al sociale e, nel “calderone”, ha allo studio nuovi progetti di inclusione ed assistenza.
Tramite le farmacie che offrono la consegna a domicilio dei farmaci, iniziativa avviata ai tempi del Covid, stiamo continuando ad aiutare tutti coloro che hanno difficoltà di movimento siano essi anziani che disabili.
Sapete già che in dotazione abbiamo un furgone dotato di pedana per trasportare pazienti su sedie a rotelle e comunque per chi ha difficoltà di deambulazione.
Oggi l’offerta di servizi si arricchisce di questo nuovo veicolo che amplia il parco veicoli dell’associazione che conta inoltre un’autovettura monovolume.
La presenza attiva e fattiva nel sociale garantisce alle fasce deboli della popolazione un aiuto indispensabile non sempre garantito dalle istituzioni. Ricordiamo anche l’iniziativa del Banco Alimentare per i non abbienti.
ERA Manduria, con i suoi volontari, è divenuta nel tempo un’interfaccia importante del volontariato di Protezione Civile come le collaborazioni di supporto con le varie autorità.
Il nostro impegno è dato dalle risorse umane “volontarie” che con abnegazione e sacrificio offrono se stessi al volontariato nel più ampio ed alto significato del termine.
Oggi, condividiamo il nostro entusiasmo con la cittadinanza e invitiamo tutti voi alla presentazione del nuovo automezzo a Manduria in piazza Garibaldi alle ore 20.30 di lunedì 7 agosto 2023.
Durante la manifestazione ringrazieremo gli sponsor che hanno permesso di avviare questo progetto, decisamente impegnativo. Nell’occasione sarà gradito qualsiasi contributo volontario da parte di chiunque per aiutarci ad andare avanti in questi progetti che non possono non essere di lustro per l’intera cittadinanza, istituzioni e associazioni.
Fin da subito ringraziamo il sindaco Gregorio Pecoraro e tutta l’Amministrazione del Comune di Manduria per il supporto alle nostre iniziative».
ERA Manduria