E’ finalizzato a realizzare azioni di conservazione di habitat marini e degli stock ittici
Fa tappa a Manduria lo straordinario tour itinerante “Marinerie possibili”, nato nell’ambito del progetto Feamp, Adriatic Living Fishlab, azioni di conservazione di habitat marini e degli stock ittici.
La serata inizierà con la proiezione di un video dedicato al mare, di Renzo Rubino. A seguire una talk per parlare di tutela del mare e valorizzazione della pesca sostenibile e della piccola pesca artigianale.
Interverranno:
Rocky Malatesta
Presidente Consorzio di gestione di Torre Guaceto
Gregorio Pecoraro
Sindaco di Manduria
Autorità di Gestione delle Riserve Naturali LTO
Dario Daggiano
Presidente Gal Terre del Primitivo
Ileana Tedesco
Assessore al Turismo e Marketing territoriale
Alessandro Mariggiò
Direttore delle Riserve Naturali LTO
Marco Dadamo
Consulente Ambientale
Jonathan Tieni
Presidente Lega Navale Torre Colimena
Modera: Andrea Polimeno
Presidente Naturalmente a Sud
Si chiude con “Nel nome del mare” di teatro Koi, con Floriana Guida e Michela Marrazzi, riferimento nazionale del teatro di figura, che porterà in scena uno spettacolo inedito con un ospite d’eccezione: la marionetta Rosetta.
Rosetta, la musa della kermesse, è una signora di Fasano, custode dei saperi marinareschi che da una vita e, nonostante i suoi 80 anni, ripara quotidianamente le reti dei pescatori rappresentando l’anima del mare e l’istinto femminile della tutela.
Appuntamento per questa sera, martedì 8 agosto, alle ore 21, nella splendida cornice del convento degli Agostiniani in via XX settembre a Manduria.
Ingresso libero e gratuito.