venerdì 20 settembre 2024


10/06/2010 19:11:10 - Avetrana - Attualità

Ecco il programma degli ultimi giorni

La città di Avetrana si appresta a vivere gli ultimi giorni dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, compatrono della città, che culmineranno domenica 13 giugno, giorno dedicato al Santo. L’iniziativa è stata promossa dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Taranto, con la collaborazione della Parrocchia “Sacro Cuore” e del Comune di Avetrana.
I riti religiosi avranno luogo sabato 12, con la processione per le vie della città seguita dalla celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello e termineranno domenica 13, alle ore 18.00, con la benedizione dei carri di grano, dopo una breve processione che si snoderà dalla Parrocchia S. Cuore a cui seguirà la rievocazione del “miracolo della mula”.
Invece, per quanto riguarda i festeggiamenti civili, sabato 12, alle ore 21.00, Enzo Petrachi e gruppi musicali animeranno Piazza San Giovanni. Domenica 13, avrà luogo il gran finale, con i concerti bandistici della Città di Francavilla Fontana e Surbo, le luminarie della ditta “Fabrizio” di San Donaci e lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta “Armando Truppa” di Latiano.
Don Dario e Don Giovanni, parroci delle parrocchie “Sacro Cuore” e “San Giovanni Battista”, sottolineano l’importanza della festa, affermando che “la società intera ha bisogno di crescere nella ricerca comune del bene, attraverso la proposta di valori autentici per la vita”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora