Ecco il programma degli ultimi giorni
La città di Avetrana si appresta a vivere gli ultimi giorni dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, compatrono della città, che culmineranno domenica 13 giugno, giorno dedicato al Santo. L’iniziativa è stata promossa dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Taranto, con la collaborazione della Parrocchia “Sacro Cuore” e del Comune di Avetrana.
I riti religiosi avranno luogo sabato 12, con la processione per le vie della città seguita dalla celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello e termineranno domenica 13, alle ore 18.00, con la benedizione dei carri di grano, dopo una breve processione che si snoderà dalla Parrocchia S. Cuore a cui seguirà la rievocazione del “miracolo della mula”.
Invece, per quanto riguarda i festeggiamenti civili, sabato 12, alle ore 21.00, Enzo Petrachi e gruppi musicali animeranno Piazza San Giovanni. Domenica 13, avrà luogo il gran finale, con i concerti bandistici della Città di Francavilla Fontana e Surbo, le luminarie della ditta “Fabrizio” di San Donaci e lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta “Armando Truppa” di Latiano.
Don Dario e Don Giovanni, parroci delle parrocchie “Sacro Cuore” e “San Giovanni Battista”, sottolineano l’importanza della festa, affermando che “la società intera ha bisogno di crescere nella ricerca comune del bene, attraverso la proposta di valori autentici per la vita”.