SAN PIETRO IN BEVAGNA - La magia dell'alba a San Pietro in Bevagna negli scatti di Pietro Amendolara
Chi ama la natura e i suoi colori non può restare indifferente allo spettacolo dell’alba a San Pietro in Bevagna
La magia dell’alba a San Pietro in Bevagna negli scatti di Pietro Amendolara.
Chi ama la natura e i suoi colori non può restare indifferente allo spettacolo dell’alba a San Pietro in Bevagna.
Nel post, poi, Pietro Amendolara invia un consiglio ai politici: «Operate per far progredire questa meraviglia, diversamente nessuno più verrà a passare le vacanze a San Pietro. I vacanzieri hanno bisogno di servizi: marciapiedi, lungomare, pulizia, strade asfaltate.... Da 40 anni San Pietro è sempre la stessa».
Nativo di Bitonto, Pietro Amendolara vive a Gravina in Puglia, cuore pulsante del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. In questa città è cresciuto e si dedica con passione ad attività sociali, culturali e artistiche.
“Girare per le vie riscoprire angoli di tempi lontani, attraversare campi cogliere i colori della natura, soffermarsi ad ascoltare i pensieri della gente, osservare il cielo inebriarsi del calore del sole, fermare la luce del crepuscolo, attendere l’arrivo della luna che avvolge le case nell’ombra e nel mistero: “Queste le magiche riscoperte della vita”.
Del territorio esalta la storia e le personalità i paesaggi della natura e delle città, che coglie e contempla, compenetrandosi nelle fatiche e nei sentimenti più profondi della gente; nelle luci e nelle svariate sfumature di colori che la Natura offre.
Il suo pensiero: “Solo guardando con occhi diversi la Nostra Terra saremo in grado di cambiarla”.
Iscritto 2014 alla U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) possiede titoli di “Benemerito della fotografia” e membro della Commissione Artistica.
Mostre personali sono state realizzate nei presidi culturali del Territorio tra le quali: Fermo,Lento, In movimento; Museo civico, Bari (2023). Museo di Scienze della Terra, Bari(2022). Museo Nazionale di Matera (2022).