Ospite della manifestazione Gregory Duggento
La seconda Manifestazione dei Giochi Ginnici 2010 si è svolta con numerosi giovani partecipanti nelle diverse discipline sportive programmate.
L’impegno dei giovani cadetti ed esordienti si è svolto con alto rendimento e giocosa tifoseria reciproca. Grazie alla collaborazione della Scuola Media Papa Giovanni XXIII ed alla solerte attività dei docenti di educazione motoria, la manifestazione sportiva ha rispettato la serietà tipica dei grandi incontri ginnici, ivi compresa la sfilata dei giovani all’insegna del tricolore nazionale.
La premiazione di tutti i giovani atleti è stata affidata ad un ospite di fama in campo sportivo, rappresentato da Gregory Duggento, già campione del mondo di pattinaggio. La presenza giovanile ed atletica del personaggio ha coinvolto tutti i ragazzi in un entusiasmo da stadio che ha indotto alla conclusione della manifestazione con allegra musica popolare, eseguita da giovani musicisti.
Le finalità formative della Fondazione trovano una felice sintonia nella risposta consenziente degli adolescenti, pronti e disponibili rispetto a chi manifesta di volerli guidare con amore verso una identità che rispetti le loro aspettative, attitudini ed aspirazioni.
Il fondatore coordinatore
Ph. D. Avv. Annamaria Miccoli