La tratta interessata è la Avetrana-Manduria-Sava
«Dal 15 settembre Avetrana, alle 7,10, vi saranno 150 posti disponibili per studenti e lavoratori».
Ad annunciarlo il gruppo consiliare Rilanciamo Avetrana.
«Da tanti anni vi è in Avetrana un problema molto importante che riguarda il trasporto pubblico e gli studenti delle scuole superiori specie nella tratta Avetrana–Manduria–Sava delle ore 7:10» la premessa del gruppo Rilanciamo Avetrana. «Ogni anno, agli inizi dell’anno scolastico, da più parte veniva espressa l’esigenza di aggiungere una ulteriore corsa per permettere un più agevole, sicuro e dignitoso trasporto pubblico dei nostri ragazzi.
Grazie all’interessamento della consigliera Lucia Vacca e di tutto il gruppo di Rilanciamo Avetrana, del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio e grazie alla grande disponibilità dimostrata dall’assessore regionale ai Trasporti Pubblici Anita Maurodinoia, il problema è stato finalmente superato e Avetrana avrà, a partire dal 15 settembre 2023, nella fascia oraria 7:10, finalmente, un totale di 150 posti grazie all’ausilio di mezzi a maggiore capacità.
Un ringraziamento particolare va inoltre alla Ferrovie del Sud Est che da subito si è dimostrata sensibile alla problematica. Naturalmente il dirigente dell’ IISS Del Prete-Falcone - Sava TA è al corrente della novità e sta fornendo le informazioni utili per l’erogazione del servizio».