Per festeggiare questa ricorrenza SOS Sava ha organizzato, per sabato 30 settembre in piazza San Giovanni, un’intera giornata di iniziative
Pubblica Assistenza S.O.S. Sava OdV invita tutta la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti per l’anniversario della sua fondazione: trenta anni sono trascorsi da quando venne costituita questa associazione che si occupa di trasporto infermi con ambulanza, trasporto dializzati, disabili ed anziani e Protezione Civile e antincendio sul territorio.
Per festeggiare con tutta la comunità l’importante ricorrenza, Pubblica Assistenza S.O.S. Sava OdV ha organizzato, per sabato 30 settembre in piazza San Giovanni, un’intera giornata di iniziative, tutte con partecipazione libera e gratuita per i cittadini. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Sava e celebra la Giornata Mondiale del Cuore.
Nella mattinata – dalle ore 9 – in piazza saranno effettuati, oltre a screening cardiologici e diabetologici con la supervisione di un cardiologo, simulazioni di crash test e di ribaltamento in un Tir al cui interno, grazie ad un particolare allestimento, tutti potranno provare in sicurezza gli effetti di un incidente, un’attività svolta come deterrente a favore di una guida prudente e consapevole.
Nel pomeriggio le attività riprendono dalle ore 16.30: oltre a continuare le prove di crash test e ribaltamento con il Tir, ci saranno simulazioni di massaggio cardiaco su manichino, attività che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
La serata prosegue alle ore 19 con l’esibizione della scuola di danza “Club 2001” e, alle ore 21, il gran finale con il concerto di “90 Gradi Band” che proporrà un repertorio con popolarissimi brani dei mitici anni Novanta! Durante la serata, inoltre, saranno presenti in piazza stand gastronomici.
Sarà una giornata di riflessione e festeggiamenti per ricordare alla comunità l’importanza del lavoro svolto in questi trenta anni da Pubblica Assistenza S.O.S. Sava OdV e da tutti i suoi volontari che cooperano al buon funzionamento della gestione dell’associazione, fornendo un servizio di Assistenza Pubblica a tutti i cittadini.