martedì 26 novembre 2024


07/10/2023 16:28:10 - Sava - Attualità

Il riconoscimento conferito dall’Istituto Italiano della Donazione di Milano

Parte con il piede giusto questo anno scolastico, che porta all’I. C. “Giovanni XXIII” di Sava un 3° premio nazionale e ancora una volta per un lavoro multimediale.

Ad essere premiato è il video dell’attuale 3ª B della scuola secondaria di 1° grado, conferito dall’Istituto Italiano della Donazione di Milano. Con un video spot di un minuto e 40 secondi, 20 alunni della scuola savese hanno “spiegato” il senso del dono e del donare, individuando il focus nel contributo che ognuno di noi può lasciare nell’altro, conquistando così il favore della giuria tecnica.

«Il lavoro premiato – spiega Anna C. Calabrese, dirigente della scuola savese – è stato realizzato nei mesi scorsi, nell’ambito dei percorsi di educazione civica. Oggi i ragazzi raccolgono i frutti del loro impegno, salendo sul podio di questo prestigioso premio e ancora una volta come unica scuola pugliese, mentre altri lavori sono già in cantiere per questo anno scolastico».

Ma altri riconoscimenti arriveranno a scuola in questi giorni dai concorsi a cui si è partecipato lo scorso anno.

“Il 14 ottobre saremo a Nicosia, in Sicilia per il premio nazionale Impavidarte e il 25 ottobre voleremo a Roma per la 51ª edizione del concorso nazionale EIP Italia, perché riteniamo questi momenti veri baluardi nel percorso formativo dei nostri alunni, i cui sorrisi e le manifestazioni di entusiasmo rimangono sempre lo sprone primo del nostro lavoro di educatori».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora