lunedì 25 novembre 2024


26/10/2023 08:06:00 - Sava - Attualità

A ritirare il premio a Roma, presso la sala congressi della Biblioteca Nazionale, una rappresentanza di 3 alunni della classe, accompagnata dal prof. Roberto Bascià

Arriva da Roma il nuovo riconoscimento all’I. C. “Giovanni XXIII” di Sava. A conferirlo è il centro di formazione EIP, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito. Primo Premio e menzione speciale per la Puglia nell'ambito del 51° concorso "Scuola Strumento di pace" per la sezione video, con il lavoro “Io Sfido” della classe 3ª F, patrocinato dal Comune di Sava, unica scuola pugliese sul podio, per questa sezione.

A ritirare il premio nella capitale presso la sala congressi della Biblioteca Nazionale, una rappresentanza di 3 alunni della classe, accompagnata dal prof. Roberto Bascià.

«Il percorso educativo che vogliamo perseguire nella nostra scuola - specifica la dirigente Anna C. Calabrese - è quello di sensibilizzare i nostri alunni, sin dalla più tenera età, verso temi sociali importanti. Con gli studenti della secondaria di 1° grado abbiamo parlato di Europa, con il duplice scopo di avvicinarli alle istituzioni e comprenderne le reali funzioni».

Questo Premio arriva esattamente 11 giorni dopo quello ritirato, sempre personalmente, a Nicosia, in Sicilia, per una scuola che può ormai vantare moltissimi riconoscimenti.

«Nulla varrebbero però questi premi - chiosa la dirigente - se fossero staccati da una personale consapevolezza. Primario rimane il contenuto, che senza dubbio con la tecnica dei video brevi, attecchisce di più sui giovanissimi e veicola meglio l'informazione. Se poi il nostro impegno viene anche riconosciuto da giudizi esterni ed oggettivi, non possiamo che esserne felici e pensare soddisfatti - conclude la dirigente - ai prossimi lavori».

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora