Nonostante le non buone condizioni di salute, ha ancora una volta accettato l’invito degli amici avetranesi
Alla festa odierna dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate è intervenuto anche il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni. Durante cerimonia sono stati ricordati e commemorati i Caduti di tutte le Guerre.
Momenti di particolare emozione durante l’intervento del col. Calcagni, che vi proponiamo nel video.
«Voglio, con questo post, esprimere ciò che penso sull'uomo che vedete e sentite parlare nel video: il Colonnello del Ruolo d' Onore, Carlo Calcagni» scrive Alessandro Scarciglia.
«Scrivo con il cuore che batte velocissimamente e gli occhi lucidi.
Sono più e più volte ormai che Carlo (lui vuole essere chiamato così) viene ad Avetrana per partecipare a diversi incontri o manifestazioni.
E ogni volta riesce a trasmettermi delle emozioni uniche e difficili da spiegare; ogni volta, per me, è una lezione di vita, un incoraggiamento a non mollare mai. Mi trasmette un'energia talmente positiva che potrei, dopo averlo ascoltato, affrontare chiunque e qualsiasi cosa.
Era arrivato da pochissimo da Londra, dove si trovava sempre per motivi di cure mediche.
Era tornato in Italia in brutte (preoccupanti?) condizioni di salute che non sto qui a scrivere (anche se lui stesso oggi ne ha parlato).
Ma nonostante ciò, nonostante i suoi problemi, è venuto ad Avetrana per onorare l'invito che gli avevamo avanzato.
Vi invito e vi consiglio di vedere il video che pubblico integralmente con questo post: non so se lo condividerete o meno ma sono certo che, quantomeno, vi farà riflettere molto.
A te Carlo, semplicemente GRAZIE.
Grazie per avermi e averci dato la possibilità di conoscere te e la tua storia, perché è la storia di tanti altri militari che sono morti o continuano a soffrire insieme alle proprie famiglie.
In silenzio.
In solitudine.
Grazie per essere un punto di riferimento fondamentale per tutti noi che crediamo ancora nel Tricolore e nella nostra amata Patria».