La cerimonia alla presenza del sindaco e del vescovo. Il post pubblicato da Sava nel Cuore
Ieri nonna Pina ha festeggiato 100 anni. Una ricorrenza tanto speciale, quanto straordinaria, celebrata, nella parrocchia della Sacra Famiglia, anche alla presenza del vescovo di Oria mons. Pisanello e del sindaco di Sava Pichierri.
«Dice una famosa canzone “Che fantastica storia è la vita!”. Oggi nonna Pina ci ha ricordato tutta la bellezza della vita, della sua lunga storia scritta tra momenti di dolore e di gioia, sempre guidata dalla fede in Dio e nella Mamma Celeste al servizio della sua famiglia e della sua comunità parrocchiale diventando un'energica ed autentica apostola di preghiera» è riportato in un post pubblicato sulla pagina Fb dell’associazione Sava nel Cuore.
«Ed è proprio a Dio e all'Immacolata che nonna Pina ha voluto rendere il suo GRAZIE attraverso la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro vescovo Vincenzo Pisanello, dal parroco don Martino Gioia e da don Angelo Gentile, circondata dall'affetto dei suoi familiari, del sindaco Gaetano Pichierri e di tutta la comunità parrocchiale della Sacra Famiglia.
Nonna Pina, ti diciamo davvero GRAZIE DI CUORE per la tua semplicità, per la tua energia, per la tua testimonianza di fede e per il servizio che hai reso all'intera comunità savese.
GRAZIE perché non hai smesso di volgere il tuo sguardo e i tuoi baci all'Immacolata e per averci benedetto perfino durante lo scatto della foto ai piedi di Maria...
Benedici anche la tua e nostra amata Sava.
Buon centesimo compleanno, nonna Pina!».