Dopo l’accensione, prevista per le 20.30, i primi ad esibirsi saranno i Malamore, gruppo cantautoriale, pop e indie, salentino (ore 21); dopodiché sarà la volta di Dimaggio (ore 21.30) cantautore nato a Novoli
La spettacolare e attesa accensione della Fòcara 2024, che si terrà come da tradizione la sera del 16 gennaio, sarà seguita da una serata di grande musica con gli artisti che si esibiranno sul palco allestito in Piazza Tito Schipa.
Dopo l’accensione, prevista per le 20.30, i primi ad esibirsi saranno i Malamore, gruppo cantautoriale, pop e indie, salentino (ore 21); dopodiché sarà la volta di Dimaggio (ore 21.30) cantautore nato a Novoli, che dunque “giocherà” in casa.
Alle 22 sul palco principale di piazza Tito Schipa l’atteso concerto di Paolo Belli con la sua inseparabile Big Band, una tra le più eclettiche formazioni della musica italiana che lo accompagna da anni nei concerti e in tv. Sarà, come sempre, una grande festa sul palco con il poliedrico Paolo Belli, che si esibirà con il suo personalissimo e inconfondibile sound, “una sorta di pop colorato di swing”, che lo ha portato a collaborare con i grandi nomi della musica italiana e internazionale, per tre volte sul palco del Festival di Sanremo, per ben cinque edizioni sul palco del Concerto del 1 Maggio a Roma e che gli ha permesso di vincere due edizioni del Festivalbar.
Si torna in Salento, invece, per il gran finale (alle 24) con i Mundial, gruppo fondato da tre musicisti salentini da sempre attivi nel circuito indipendente musicale italiano.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito.