Il concerto si terrà mercoledì prossimo
Grande serata di musica anche il 17 gennaio con i musicisti della Supertaranta, il sodalizio musicale e artistico nato tra le più famose personalità della pizzica salentina con l’idea di unire sensibilità e sonorità diverse.
Diretta da Antonio Castrignanò (per anni storica voce e tamburo solista nell’Orchestra popolare della Notte della Taranta) e Mauro Durante (leader del Canzoniere Grecanico Salentino dal 2007) la Supertaranta ha messo insieme le diverse personalità e icone della pizzica nostrana, musicisti, ballerini e voci: Alessia Tondo, Emanuele Licci, Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Federico Laganà, Rocco Nigro, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Silvia Perrone, Davide Monaco e Moira Cappilli.
Sul palco della Fòcara 2024 (piazza Tito Schipa) a partire dalle ore 21, la Supertaranta si esibirà con un repertorio di brani che hanno fatto innamorare tutto il mondo del Salento e della nostra musica tradizionale.
In apertura di serata (ore 20,30) a scaldare l’atmosfera della piazza saranno le sonorità e i versi rap di Munny & Mixa.