giovedì 21 novembre 2024


03/07/2010 07:08:29 - Salento - Appuntamenti

Da pomeriggio a notte, a Porto Selvaggio, musica e contaminazione del dj set con le performance live di cantanti e musicisti

 
 
Prende il via questa domenica uno degli appuntamenti più forti di tutto il litorale ionico salentino, la domenica del Fico d’India, a Porto Selvaggio. A partire dal pomeriggio con l’aperitivo e fino a notte inoltrata per tutte le domeniche estive il Fico d’India, uno dei locali storici più famosi in assoluto di tutta la provincia, sulla litoranea che da Santa Caterina arriva a Porto Cesareo, in prossimità di Torre Uluzzo, torna ad essere, come ogni anno, una delle mete più cool dell’estate.
La musica, affidata al dj e produttore leccese Cristian Carpentieri, supportato dal giovane Luca Corcella, sarà un crescendo continuo e, partendo dal nu- jazz e dal funk, attraverso l’elettronica down tempo, giungerà all’house più underground di ultima generazione.
Novità assoluta di questa stagione sarà la contaminazione del dj set con le performance live di cantanti e musicisti protagonisti dei progetti musicali più belli e originali mai realizzati nel Salento, spesso agli antipodi. Basti pensare al leader della Banda Adriatica, Claudio Prima, uno dei front man del concertone de La Notte della Taranta, e al suo originalissimo e fascinoso organetto diatonico. Al vulcanico Cesare Dell’Anna degli Opa Cupa, uno delle trombe più famose di tutta Italia, a Valentina Grande interprete di bossa e jazz tra le più apprezzate, all’incredibile estro del percussionista Daniele Leucci, capace di far “suonare” qualsiasi oggetto gli capiti a tiro e agli scratch virtuali del dj Kosmik. E poi, ancora, al flauto traverso del maestro Gianluca Milanese, tra i musicisti più attivi di tutto il Salento, al sax contralto di Sandro Nocco e al violino elettrico del prodigioso Michele Calogiuri.
Si parte questa domenica con Vera di Lecce, voce dei Nidi d’Arac.
 
 
Cristian Carpentieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora