Quasi mille chilometri in bicicletta per un simbolico viaggio tra due regioni significative per la sua vita
Da Milano a Taranto, in pieno periodo natalizio, in bici in solitaria.
Un successo l’impresa di Francesco Frank Lotta, speaker di Monteiasi di Radio Deejay, portata a termine il 29 dicembre scorso.
Quasi mille chilometri in bicicletta, in pieno periodo natalizio, per un simbolico viaggio tra due regioni significative per la sua vita. L’impresa di Frank Lotta per il progetto simpaticamente denominato Scendo giù la bici è stata portata a termine giovedì 29 dicembre, una settimana dopo la partenza.
Il deejay, conduttore insieme a Francesco Lancia e Chiara Galeazzi di “Chiara, Frank e Ciccio”, il programma di Radio DEEJAY in onda ogni giorno feriale dalle 13 alle 14, ha dato sfogo alla sua grande passione per la bicicletta e per i viaggi con una nuova avventura, organizzata in poco tempo.
Così, dopo essere stato in diretta per l’ultima puntata del programma prima di Natale, Frank ha preso la sua bicicletta, uno zainetto e si è avviato verso la sua Puglia. Al contrario di altre avventure, niente montagne: per tornare nella sua regione natale (visto anche il freddo dicembrino) ha scelto di costeggiare l’Adriatico, “testa bassa e pedalare”.
«Come per ogni viaggio, ho realizzato un docutrip che ho caricato sul mio canale YouTube. Non vi aspettate di assistere ad un'impresa o una dimostrazione di temerarietà. Non sono un atleta ma un semplicissimo viaggiatore. Non ho battuto alcun record. Troverete libertà, musica e forse anche della poesia».
Il docutrip è caricato sul canale https://youtu.be/D95e2xQ9onU