Il calcio, ad Erchie, è un momento di festa cui partecipano intere famiglie
Si chiama Virtus Erchie, milita in Terza Categoria ed è allenata da un tecnico (mister Morleo), che da calciatore ha militato anche in serie A. Il suo capitano, Mino Coccioli, ha invece calcato a lungo campi, anche prestigiosi, di serie D.
La domenica gli spalti dello stadio di Erchie sono sempre gremiti: per l’intera comunità, è un momento di festa.
«Uno stadio pieno di colori, suoni, voci, cori e bandiere della squadra del proprio paese» è riportato in un post della pagina Fb della Virtus Erchie.
«Esserci è una scarica di adrenalina pura, unica per chi ama il calcio e il suo mondo, ma anche per chi il calcio non lo ha mai masticato ed ora non può più fare a meno di andare a vedere la squadra di paese.
Il campo comunale di Erchie ospita ogni domenica nelle gare in casa tantissimi tifosi, che seguono la squadra anche nelle partite fuori casa .
Lo stadio pieno di tifosi grigio verdi pronti a incitare i giocatori, a sognare di vincere il campionato e salire così nelle categorie superiori.
L’emozione di vedere tanti bambini, lo sventolìo delle bandiere, i cori degli ultrà, le risate e tutto ciò che il calcio dà allo stadio, non hanno prezzo!
Il calcio in questo piccolo paese di provincia ogni domenica per poche ore rallegra e unisce le persone. Questo stadio pieno è la scelta di un paese di tornare ad essere unito e da solo il pubblico ha creato una splendida realtà nel segno del tifo, quello sano, quello vero, quello che lo sport insegna».