A fregiarsi della medaglia d’oro Giuseppe Caniglia e Amerigo Perrucci
Tre medaglie d’oro e dieci di bronzo è il bottino che la F.I.S.C. ITALIA ha portato a casa da Alessandropoli, in Grecia, dal 22 al 27 giugno, dove si sono svolti i Mondiali di Kickboxing e Difesa personale della WPKA E ISDO.
La medaglia d’oro più significativa è stata conquistata dal vice presidente FISC ITALIA Moschella Luigi, in coppia con Cotrufo Donato (già medaglia d’oro lo scorso anno a Madrid) nella disciplina Self Defence Special Force (Forze armate speciali) conquistata dopo aver eliminato Ukraina, Spagna, Libano, Iran, Afganistan, Scozia, Inghilterra, Germania, Russia e in finale la Grecia, squadre molto agguerrite e tutte facenti parte di forze armate speciali. Cotrufo Donato ha inoltre conquistato 2 medaglie di bronzo nel Full contact e nel Free Fight una nuova disciplina proposta dalla ISDO.
Le altre due medaglie d’oro sono state conquistate nel semi contact da 2 ragazzini di Oria, Caniglia Giuseppe e Perrucci Amerigo.
A fine campionato si svolto il congresso mondiale WPKA e ISDO, dove il dr. Antonio Albano è stato nominato rappresentante unico della WPKA (World Panamateur kickboxing Association) e della ISDO (International Self Defence Organization) per l’Italia.