venerdì 22 novembre 2024


23/05/2024 08:16:01 - Manduria - Attualità

La carpa Koi è una specie di origini giapponesi ed è uno degli animali più di lusso al mondo: l’esemplare più costoso di questo pesce da laghetto è stato pagato circa 1,6 milioni di euro. Daversa ha la passione per le carpe da circa 10 anni

Il manduriano Antonio Daversa ottiene, a Cremona, un primo, un secondo e un terzo posto nel campionato internazionale di carpe Koi.

La carpa Koi è una specie di origini giapponesi ed è uno degli animali più di lusso al mondo, l'esemplare più costoso di questo pesce da laghetto è stato pagato circa 1,6 milioni di euro. Il ridotto numero di esemplari presenti al mondo lo rendono una specie di grande valore e all’edizione 2024 dell’Italian Koi Expo vede coinvolti oltre 180 esemplari in gara di 16 diverse varietà, provenienti dall’Italia e dall’Europa. Questi gioielli acquatici non sono solo pesci ornamentali, ma vere e proprie opere d'arte viventi che incarnano la perfezione estetica. Le loro vivaci tonalità di colori e le eleganti movenze hanno catturato l'attenzione di appassionati e collezionisti di tutto il globo.

Antonio Daversa ha la passione per le carpe da circa 10 anni. Questo pesce è un animale da pet a tutti gli effetti e interagisce benissimo con chi li accudisce. Ogni anno a Cremona si tiene una gara internazionale su questo esemplare organizzata da IKA, Italian Koi Association, di cui fa parte Antonio Daversa.

Quest’anno, proprio lo scorso 18 e 19 maggio scorsi, ha ricevuto diversi premi con le sue Koi: si è aggiudicato un primo, un secondo e un terzo posto nelle categoria in cui rientravano le sue Koi.

Una passione cresciuta negli anni, tanto da cominciare ad allevarle.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora