La scuola “Marugj”, grazie all’insegnante Gloria Leone, ha deciso di devolvere il ricavato delle Olimpiadi all’associazione In&Aut di Manduria, la quale, a sua volta, donerà parte dei soldi per la realizzazione di un’aula di psicomotricità
Martedì 21 maggio, nell’aula magna “E. Basile” della scuola G. L. Marugj di Manduria, si è tenuta la conferenza conclusiva delle “Olimpiadi in Blu”, che si sono svolte il 5 aprile nello stadio comunale N. Dimitri. Promotrice di questo incontro è stata l’insegnante Gloria Leone, che ha introdotto e presentato il delicato tema dell’autismo. La partecipazione di medici specialisti ha poi sottolineato l’importanza, per un bambino autistico, di essere sostenuto, valorizzato e inserito in progetti di vita comune.
La scuola, grazie all’insegnante Gloria Leone, ha deciso di devolvere il ricavato delle Olimpiadi all’associazione In&Aut di Manduria, la quale, a sua volta, donerà parte dei soldi per la realizzazione di un’aula di psicomotricità. Inoltre, la presidente Valentina Valentini, dopo aver ringraziato la scuola, ha comunicato che l'associazione, con la collaborazione dell’insegnante sopra citata, daranno vita, a partire dal prossimo anno, ad uno sportello “blu”, cioè uno sportello gestito da personale competente che dia aiuto e conforto ai genitori che si trovano a dover affrontare per la prima volta il disturbo dell’autismo.