venerdì 22 novembre 2024


10/06/2024 08:56:03 - Manduria - Attualità

In attesa di una soluzione (probabilmente si consentirà ai medici di base in servizio di aumentare il numero massimo degli assistiti), non possono più richiedere prescrizioni per visite o medicinali, piani terapeutici, vitali per chi è affetto da malattie croniche gravi, e di prestazioni ospedaliere e ambulatoriali

Carenza di medici di base, 3mila manduriani dal 31 maggio scorso sono sprovvisti di medico di famiglia. In attesa di una soluzione (probabilmente si consentirà ai medici di base in servizio di aumentare il numero massimo degli assistiti), non possono più richiedere prescrizioni per visite o medicinali, piani terapeutici, vitali per chi è affetto da malattie croniche gravi, e di prestazioni ospedaliere e ambulatoriali.

«All’anziano che deve fare la TAC, o al cardiopatico che deve effettuare l’ECG, al diabetico che ha il piano terapeutico scaduto, o anche per la semplice terapia quotidiana, cosa può interessare l'iter burocratico?» scrive in un post su Fb uno dei 3mila manduriani rimasti senza medico di famiglia. «A noi cittadini interessa avere la prescrizione medica e stare tranquilli e sentire gli enti e le istituzioni vicini. La gente confida in voi ad intervenire per una soluzione rapida e risolutiva e vi chiede, a voi istituzioni locali, di far sentire la propria voce agli uffici competenti e di dare un segnale forte e concreto, perché la vita e la salute delle persone non restino in balìa di non si sa quali misteriosi aspetti formali».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora