venerdì 22 novembre 2024


21/06/2024 17:49:42 - Manduria - Attualità

Il Pd richiede interventi, in particolare, per le seguenti vie: la SP122 nel tratto Chidro/Specchiarica, la SP137 all’altezza della rotonda “la Marina” dove la pubblica illuminazione è spenta e guasta da oltre un anno, la SP141 nel tratto Borraco/San Pietro/Urmo Belsito

Il Partito Democratico chiede alla Provincia misure urgenti per la prevenzione di incidenti nella marina di Manduria.

«A seguito dell’ultimo incidente stradale, avvenuto pochi giorni fa ancora una volta nella marina di Manduria, torniamo a chiedere la risoluzione immediata di una così pericolosa problematica per la vita dei cittadini e dei turisti che in estate affollano questa bellissima località» si legge in premessa nel comunicato del Pd manduriano.

«Quella dell’alta velocità e della messa in sicurezza di alcuni tratti stradali da sempre oggetto di incidenti e pericoli non è più rinviabile. Quando si parla della vita delle persone e ci sono chiare responsabilità politiche non è possibile voltarsi dall’altra parte.

In particolare, le strade in questione sono: la SP122 nel tratto Chidro/Specchiarica, la SP137 all’altezza della rotonda “la Marina” dove la pubblica illuminazione è spenta e guasta da oltre un anno, la SP141 nel tratto Borraco/San Pietro/Urmo Belsito.

Il nostro invito è che si metta in campo qualsiasi tipo di soluzione, dai dossi dissuasori di velocità ai segnali stradali luminosi, e ancora autovelox, cartelli stradali con limiti di velocità ridotti, strisce pedonali 3D, cartelli stradali di centro abitato e di pericolo generico.

Ci auguriamo il pronto intervento da parte della Provincia di Taranto per l’avvio imminente della stagione estiva, così come il sostegno di tutti i consiglieri provinciali, a partire dal sindaco Pecoraro e dal consigliere PD Lonoce. In questi casi non conta il rapporto tra maggioranza e opposizione politica, conta salvare la vita delle persone».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora