«I danni ambientali e alla salute sono non quantificabili!»
Azione Messapica prende posizione in merito al contributo promesso dalla Regione a titolo di “risarcimento” per la presenza nel territorio di Manduria di diverse discariche.
«Azione Messapica, facendosi portavoce della stragrande maggioranza dei cittadini manduriani liberi e stanchi di respirare il marcio che proviene dalle discariche, stanchi di avere parenti malati di ogni cosa e di essere essi stessi malati, rifiuta (virtualmente perché ad amministrarci vi sono gli elettori dei partiti che governano la Regione) quei quattro sporchi, sudici spiccioli che ci donate come mancetta perché i danni ambientali e alla salute sono non quantificabili!
Siamo più che sicuri che questi quattro lerci soldini non pagherebbero nemmeno le spese mediche e il disagio, i danni ambientali e il fastidio di due, tre famiglie manduriane.
Non c’è somma che tutti noi accetteremmo per continuare ad essere la discarica dell'intera Puglia come voi ci avete fatto diventare!
Vergognatevi!
Invitiamo pubblicamente il sindaco e la sua Amministrazione a rifiutare e rispedire al mittente questi sporchi danari per rispetto all'intelligenza del popolo manduriano».